I riduttori armonici, sono utilizzati in molteplici applicazioni industriali quali macchine per l’automazione, macchine medicali, macchine utensili ed in particolare nella robotica.

Le caratteristiche principali sono:

  • Elevata efficienza
  • Grande rigidezza torsionale
  • Bassa coppia di spunto
  • Design compatto
  • Elevata precisione di posizionamento

I vantaggi del riduttore armonico rispetto ai riduttori convenzionali si fondano principalmente  sulla interazione tra la sua struttura semplice e il principio  esclusivo della deformazione elastica di corone dentate in acciaio. I riduttori armonici garantiscono per la loro completa durata di vita una assenza di giuoco assoluta ” Giuoco zero ” e mantengono sull’intera gamma di valori di coppia unauna elevata rigidità torsionale.

                                                          

Dimensioni compatte e un peso ridotto ne facilitano l’impiego rispetto a quelle dei riduttori convenzionali che hanno dimensioni e pesi superiori a pari prestazioni.
Grazie agli elevati rapporti di coppia, con soli tre componenti base allineati coassialmente : Wave Generator , Flex spline e Circular spline, i riduttori armonici possono essere facilmente adottati su applicazioni già esistenti.

 

Non è stato trovato nessun prodotto che corrisponde alla tua selezione.