Nise promuove la responsabilità sociale all’interno della azienda, con la ferma considerazione che rappresenti la base per un successo duraturo, vuole essere partecipe alla costruzione di una economia sostenibile a vantaggio delle persone delle comunità e dei mercati in cui opera.

Nise ha definito i principi fondamentali a cui vuole attenersi:

  • Rispetto dei diritti umani
  • Rifiuto del lavoro minorile e dello sfruttamento forzato delle persone
  • Discriminazione
    Nel nostro ambiente di lavoro non accettiamo discriminazioni di razza, di sesso, religione età, nazionalità, diversabilità e orientamento sessuale. Il rispetto reciproco e la collaborazione sono il patrimonio aziendale.
  • Retribuzione e orario di lavoro
    Riconosciamo il diritto dei nostri collaboratori a essere retribuiti in modo adeguato e ci atteniamo alle retribuzioni garantite per legge. Rispettiamo tutte le normative che regolamentano l’orario di lavoro.
  • Conciliazione lavoro e famiglia
    Siamo una azienda familiare e abbiamo nella massima considerazione i rapporti familiari dei nostri collaboratori, siamo attenti alle esigenze e cerchiamo di risolvere e agevolare la soluzione dei problemi e degli impegni. La soddisfazione e la motivazione dei nostri collaboratori migliorano i risultati aziendali.
  • Salute e sicurezza
    Vogliamo un ambiente di lavoro sicuro, sano e accogliente. Mettiamo la massima cura per evitare malattie professionali e infortuni sul lavoro.
  • Sviluppo dei collaboratori
    Lo sviluppo dei nostri collaboratori è un investimento essenziale per il futuro della nostra azienda. Il costante miglioramento delle competenze tecniche e commerciali , affiancato a strumenti di lavoro idonei migliora la qualità delle persone e del lavoro e favorisce l’innovazione.
  • Responsabilità ambientale
    Rispettiamo le norme di legge relative al sistema di gestione ambientale, utilizziamo sempre prodotti non nocivi per l’ambiente e riciclabili.
  • Conflitti di interesse, omaggi e corruzione
    Ci impegnamo a non accettare omaggi o donazioni o ad avere partecipazioni in aziende che potrebbero causare conflitti di interesse. È vietato offrire, versare o accettare denaro a fini di corruzione, o fare pagamenti illegali.
  • Fornitori e collaboratori esterni
    Incoraggiamo i nostri fornitori e collaboratori ad attuare nelle loro società principi di responsabilità sociale analoghi.
  • Responsabilità
    Nise si aspetta che ogni collaboratore si senta personalmente responsabile del rispetto del Codice di comportamento e sostenga i suoi colleghi a rispettarlo. La Direzione ha la responsabilità dell’attuazione di questi principi che fanno parte integrante delle nostre norme e direttive aziendali.

il Presidente: Sandro Gavesi